Change Management (S3)

Gli interventi di Change Management rivestono un’importanza fondamentale per raggiungere la trasformazione digitale della PA.

  1. Analisi del Piano (Assess): Si esegue il set-up del progetto rispetto agli obiettivi strategici e alla previsione degli impatti e dei rischi del cambiamento, che dovranno essere indirizzati con delle azioni mirate e programmate di Change Management;
  2. Definizione del Piano (Construct): Si strutturano e declinano nel dettaglio le azioni di change, di revisione dei processi, gli interventi di formazione e di comunicazione da intraprendere per i diversi target di utenza destinatari del Piano di Change Management;
  3. Attuazione del Piano (Execute): Si implementano le azioni di change e si controlla l’effettiva applicazione del Piano, insieme alla raccolta e valorizzazione dei feedback dei partecipanti;
  4. Verifica del Piano (Improve): Si valutano eventuali follow-up e/o suggerimenti per l’evoluzione delle soluzioni applicative rilasciate, piuttosto che per consolidare le lesson learned del progetto da condividere sul Portale della Fornitura.

Per consultare il capitolato tecnico generale clicca qui.

Sei una PA?
Iscriviti e compila il tuo piano dei fabbisogni online

Registrati

I servizi del lotto